Caccia gli altri giocatori o nasconditi dai cacciatori
Pensi mai a come sarebbe giocare a un titolo che sovrappone gli elementi degli shooter in prima persona a quelli del gioco del nascondino? Si tratta di un genere molto in voga negli ultimi tempi, che potremo approfondire nella sua versione realistica dando una chance al gioco di Rexet Studio.
Caccia, sopravvivi e nasconditi: tre in uno
Il gioco di Prop Hunt mantiene le sue promesse a menadito: si tratta infatti di un FPS con elementi di caccia e ricerca di oggetti. In ciascuna partita due squadre si sfideranno in uno scenario circoscritto sviluppato in 3D.
Da un lato avremo con noi un soldato, dall'altro gli oggetti, che potranno spostarsi e trasformarsi in altro. Dove sta il divertimento? Beh, non appena un soldato catturerà uno degli obiettivi, questo si trasformerà in un altro soldato ancora e si unirà alla squadra nemica.
Un giocatore si trasforma nel cacciatore e gli altri oggetti.
Per muoverci, avremo a disposizione un joystick virtuali e vari pulsanti di azione. I controlli si riveleranno molto semplici a prescindere dalla squadra a cui si apparterrà, con l'unica differenza che i soldati potranno sparare, mentre gli oggetti potranno cambiar forma e trasformarsi in elementi diversi.
Ci troviamo di fronte, dunque, a una versione "mortale" del classico nascondino, arricchita da funzionalità multiplayer piuttosto accattivanti. Tuttavia, è bene non aspettarsi troppo dalla grafica del gioco, inondata dagli annunci pubblicitari e corredata di una giocabilità ridotta, a causa di un sistema di gioco non troppo curato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni